Domenica 30 Giugno 2024
area riservata
ASAPS.it su

La polizia ferma un taxi a guida autonoma: l’auto riparte di scatto e si ferma in un punto più sicuro
VIDEO

L’episodio qualche giorno fa in un quartiere di San Francisco

>VIDEO

Sarà quasi certamente uno dei taxi del futuro, ma ancora è poco conosciuto. Si tratta di una Chevy Bolt adeguatamente trasformata dalla Cruise, una filiale di General Motors.
L’auto è a guida senza conducente. E lo ha scoperto, a sue spese e con grande sorpresa, un poliziotto di San Francisco. L’agente aveva fermato l’auto perché procedeva a luci spente nel quartiere di Richmond. Il poliziotto si avvicina all’auto, si accorge che al volante non c’è nessuno, fa per tornare alla volante e a quel punto la Chevy Bolt fa un balzo in avanti e finisce per posizionarsi in un punto della strada più sicuro. Lo stupore degli agenti è davvero tanto ed è tangibile nelle loro azioni: osservano l’interno dell’abitacolo, controllano il veicolo, uno di loro si mette al telefono. Ma apparentemente senza risolvere il mistero.
La vettura è utilizzata per un servizio di taxi sperimentale per i dipendenti della Cruise: la società non è stata sanzionata, ma è stata aperta un’inchiesta per capire se quanto successo sia un episodio isolato o ci sia qualcosa da mettere a punt.

da corriere.it

Mercoledì, 13 Aprile 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK