Camionista sviene alla guida sulla statale a Brindisi, poliziotto entra in cabina e ferma la corsa: "Un salvataggio in stile James Bond"
Scene da James Bond sulla statale 379 Bari-Lecce dove un agente del commissariato di Polizia di Ostuni (Brindisi) è entrato nella cabina di guida di un autoarticolato in corsa, che procedeva a zig-zag, e ha soccorso l'autista privo di sensi: ha tolto il piede dell'autostrasportatore dall'acceleratore e ha fermato la corsa del mezzo pesante. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha evitato anche possibili gravi incidenti stradali a pochi chilometri da Brindisi.
Gli agenti si sono accorti che qualcosa non andava dopo aver visto detriti sulla carreggiata e per le manovre a zig-zag del mezzo pesante. Hanno subito percepito la presenza di pericoli immediati per la circolazione. Sono riusciti a raggiungere il camion, seppur con notevoli difficoltà, uno di loro ha aperto la portiera della motrice all'interno della quale il conducente è stato trovato privo di sensi. Il poliziotto si è quindi introdotto nella cabina, ha spostato il piede dell'autista dall'acceleratore e ha spento il veicolo.
Così è stato possibile svolgere le prime manovre di soccorso, praticando il massaggio cardiaco al camionista che, in pochi istanti, ha ripreso parzialmente a respirare in modo regolare. Contestualmente, con l'auto di servizio messa di traverso, è stato possibile bloccare il traffico stradale e permettere l'arrivo dei soccorsi. Il camionista è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Brindisi.
Quando si dice esserci al momento giusto. Veramente bravi gli agenti! (ASAPS)