Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/03/2004

Da "Quattoruote.it" - Guidatori ubriachi "SERIAL KILLER" AL VOLANTE

Da "Quattoruote.it"
Guidatori ubriachi
"SERIAL KILLER" AL VOLANTE
Aveva ammazzato due persone nel dicembre del 1997, guidando in stato di ebbrezza, e ne ha uccise altre due, sempre mettendosi al volante ubriaco, un paio di giorni fa.
È un giovane di Adria, la cui condotta criminale ha fatto tornare d’attualità  il discorso su sospensione, revoca e restituzione della patente agli automobilisti che si mettono in macchina sotto effetto dell’alcol.
A tal proposito, l’Asaps "l’associazione che riunisce sostenitori e amici della Polizia stradale" si chiede se non sarebbe il caso di riflettere sul comportamento da tenere nei confronti di quelli che diventano veri e propri "serial killer" della strada: il test psico-attitudinale che si deve superare per tornare in possesso del documento di guida dovrebbe essere reso più severo, perché "restituire la patente a un conducente che uccide una o più persone per la sua sconsideratezza è un atto di bontà  che non ci possiamo permettere.
Osservazione giustissima, che "Quattoruote" condivide in pieno, esattamente come la proposta dell’Asaps per migliorare la situazione: mettere gli alcolisti in una sorta di lunga "quarantena" e dare loro nuova fiducia a livello automobilistico solo dopo comprovata astinenza. Altrimenti, sarebbe davvero meglio non restituire più un documento che rischia di diventare una "licenza d’uccidere".
Venerdì, 12 Marzo 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK