Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/05/2022

Ketty Zaghini muore dopo 20 anni in stato vegetativo in seguito a un incidente

La donna si è spenta a 49 anni, non aveva più ripreso conoscenza dopo essere finita in un fossato con la propria auto
Ketty Zaghini si è spenta a 49 anni, da 20 era in stato vegetativo

Ketty Zaghini si è spenta domenica all’ospedale di Trecenta nell’Alto Polesine, Rovigo. Aveva 49 anni, di cui 20 trascorsi su un letto di ospedale in stato vegetativo. I suoi sogni e la sua voglia di vivere si sono fermati, sigillati come in una bolla di vetro, in una dimensione sospesa nel tempo, il 19 luglio 2002, quando la giovane è stata protagonista di un incidente con la sua auto a Castelnovo Bariano, Rovigo. Il 19 luglio di 20 anni fa, Ketty aveva perso il controllo della sua utilitaria finendo nel fossato che costeggiava la strada. Un passante diede l’allarme. La giovane, 29 anni all’epoca dei fatti, venne ricoverata in condizioni disperate prima all’ospedale “San Luca” di Trecenta e poi, data la gravità del suo stato di salute, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Rovigo. Da quel tragico incidente la giovane non ha più ripreso coscienza, restando inerme su un letto d’ospedale.

 

 

Il lutto a Castelmassa

Dopo 20 anni si è spenta. La notizia si è presto diffusa a Castelmassa dove la giovane viveva. “In tutti questi anni è rimasta nella mente di tutti noi perché quel tragico incidente l’ha portata a condurre uno stato vegetativo — racconta il sindaco di Castelmassa, Luigi Petrella — Ma di lei, la città di Castelmassa, ha serbato un meraviglioso ricordo. Quello di una ragazza solare, simpatica, alla mano, con tanta voglia di vivere. Ogni tanto collaborava con il suo ragazzo che aveva un bar che frequentavo all’epoca e Ketty spesso veniva ad aiutarlo. È una tragedia, nonostante gli anni trascorsi, che non si è mai sopita. Alla famiglia va l’abbraccio e il cordoglio di tutto il paese”.

da corrieredelveneto.corriere.it


 

La sconfinata crudeltà della strada! Una tragedia per la ragazza e la sua famiglia, con il dolore prolungato per 20 enni.
E questo incidente non entrerà mai nelle statistiche ufficiali dei sinistri mortali!
Solidarietà totale alla famiglia di Ketty. (ASAPS)

Mercoledì, 18 Maggio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK