Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/03/2004

SVIZZERA, L’AUTOVELOX LO BECCA IN FLAGRANTE, MA LUI TORNA INDIETRO E LO RUBA. LA POLIZIA CANTONALE LO ARRESTA, MA NON È IL PRIMO CASO.

,
SVIZZERA, L’AUTOVELOX LO BECCA IN FLAGRANTE, MA LUI TORNA INDIETRO E LO RUBA. LA POLIZIA CANTONALE LO ARRESTA, MA NON È IL PRIMO CASO.
(ASAPS) BELLINZONA - Un giovane automobilista elvetico, in transito su una statale del Canton Ticino, è stato arrestato per aver rubato l’autovelox utilizzato dagli agenti della polizia cantonale in servizio ad un posto di blocco per individuare le auto in eccesso di velocità all’interno di un cantiere. Al giudice, al cui cospetto è stato accompagnato in manette, il neopatentato ha confessato di aver rubato il radar per paura di vedersi ritirare la patente. Stava infatti percorrendo un tratto autostradale soggetto alla limitazione degli ottanta all’ora, per la presenza di un cantiere in carreggiata, a 153 chilometri orari. Il giudice, inamovibile, ha tenuto conto del pentimento ma ha inflitto una severa condanna per furto e danneggiamento, visto che dopo aver rubato il misuratore elettronico ha infierito sulla macchina fotografica per far sparire le prove della sua trasgressione. Il fatto ha numerosi precedenti, molti dei quali italiani. A Firenze un autotrasportatore venne sorpreso dalla PoliziaStradale compartimentale mentre stava distruggendo a colpi di pietra una postazione fissa. Era anche ubriaco. (ASAPS)
Lunedì, 08 Marzo 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK