Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/05/2022

LA TRAGEDIA SULLA STRADA PER TRENTO
Le condoglianze di Vasco Rossi alle famiglie dei due fan morti in moto

Il post del rocker di Zocca: «Una festa che si è trasformata in tragedia. Sono vicino a tutti voi»

Tra i tanti messaggi di vicinanza e cordoglio pubblicati anche in Rete per i coniugi di Sarsina, Cesena, morti dopo lo schianto in moto in Trentino, dove si trovavano per assistere al concerto di Vasco Rossi, ce n’è anche uno del loro idolo. Che non sono riusciti a vedere dal vivo. Il Blasco ha infatti pubblicato sulla pagina Facebook dei fan “Vasco e… Basta” un messaggio per Ugo Beltrammi e Silvia Ruscelli. «Ho saputo che per due miei fan quella che doveva essere una festa, si è trasformata invece in una tragedia fatale – il post del cantante -. Alla famiglia di Silvia e Ugo faccio le mie più sincere condoglianze», con la firma di Vasco Rossi e una sua foto mentre guarda il cielo.

Boom di commenti
Oltre settecento i commenti degli utenti in meno di ventiquattro ore, sulla pagina del rocker. A Sarsina la comunità è sconvolta e si stringe attorno ai familiari, in particolare attorno alle tre figlie di 17, 12 e 9 anni. Tutti increduli di fronte ad una grande tragedia, alla notizia dello scontro della moto della coppia contro il rimorchio di un camion che procedeva nello stesso senso di marcia, lungo la strada Gardesana, fra Dro e Pietramurata (Trento), all’altezza del Sass del Diaol. Ad oggi non c’è ancora il nullaosta della procura trentina ma la speranza è di poter celebrare i funerali del geometra e dell’oncologa molto conosciuti nella città romagnola per la giornata di giovedì. E’ già stato stabilito che si terranno nella concattedrale di San Vicinio, mentre la camera ardente verrà allestita nel teatro parrocchiale Silvio Pellico.

La tragedia
La tragedia è di venerdì scorso e da allora le bandiere del municipio di Sarsina sono a mezz’asta ed è già stata resa nota da parte dell’amministrazione la decisione di proclamare il lutto cittadino nel giorno delle esequie dei coniugi. Lui, 49 anni era geometra al Comune di Mercato Saraceno, responsabile del Teatro Silvio Pellico a Sarsina e molto impegnato anche in parrocchia. Lei, 47, persona dolce e generosa, era oncologa all’ospedale Bufalini di Cesena e all’Irst di Meldola. «Non perdiamo solamente due giovani cittadini e due bravi genitori ma rimaniamo tutti orfani di due persone squisite – il post Facebook del Comune di Sarsina -. Due belle anime che hanno scelto a più riprese di dedicare la loro vita al servizio della nostra comunità. Lo dobbiamo a Silvia ed Ugo: facciamo sentire l’affetto e il calore della nostra cittadinanza ai loro cari». A lasciare un ricordo su Facebook anche il Comune di Mercato Saraceno: “Con Ugo non perdiamo solo un dipendente comunale, perdiamo un amico, una persona buona, onesta, disponibile, sempre pronta a mettersi in gioco e risolvere i problemi della nostra comunità – il post social dell’amministrazione - Sino al giorno delle esequie, le bandiere del municipio saranno tenute a mezz’asta. Ciao Ugo, ciao Silvia, non vi dimenticheremo”.

Amici e parenti sotto choc
Tanti anche i messaggi via social anche da parte di colleghi e pazienti della dottoressa. “Un dolore grandissimo per la perdita di una persona stupenda”, scrive Stefano, “Un grazie speciale per avermi seguito con dolcezza e disponibilità, sempre pronta a tranquillizzarmi. Mi mancherai come l’aria” un altro messaggio. “Silvia era un punto di riferimento per gli ammalati oncologici del Bufalini. Ultimamente faceva la spola con l’Irst di Meldola – la ricorda una omonima -. Oltre che apprezzatissima professionista, possedeva doti umane non comuni in tutti i medici. La ricordo sempre indaffarata e sorridente, in coppia col chirurgo ed amico Nicola Fabbri, durante i sei anni di visite di controllo di mia mamma. Commossa, la ricordo con profonda gratitudine ed affetto”.

da corrieredibologna.corriere.it


Vasco ha voluto ricordare i suoi due ammiratori romagnoli morti in modo tragico venerdì 20 maggio mentre in moto andavano a vedere il suo concerto a Trento.  Un grande dolore per le tre figlie che hanno lasciato e per le loro famiglie. (ASAPS)

Martedì, 24 Maggio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK