Lunedì 28 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Caserta, contromano in autostrada A1: tre morti e 2 feriti gravi

L'incidente è avvenuto nel tratto dell'A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, direzione Napoli

Caserta, 5 marzo 2022 -  Un'auto in contromano in austostrada ha provocato un terribile incidente in cui sono morte tre persone. Il fatale impatto sul tratto casertano dell'A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere, direzione Napoli. 

Secondo la ricostruzione dell'accaduto fatta dalla Polizia Stradale di Caserta una vettura si è immessa contromano nel tratto autostradale scatenando un incidente che ha coinvolto altre due auto. Il bilancio è pesante: tre persone uccise e due ferite in modo grave, tutti di sesso maschile.

Le pattuglie giunte sul posto poco dopo l'incidente hanno trovato sull'asfalto i corpi di alcuni occupanti delle auto, sbalzati fuori dal forte impatto, e altre erano ancora intrappolate tra le lamiere. Questi sono stati liberati dagli abitacoli ormai distrutti dai vigili del fuoco.

I due uomini a bordo dell'auto che aveva imboccato l'A1 casello di Santa Maria Capua Vetere, risalendo verso nord in senso contrario alla marcia, sono morti nell'impatto frontale con un'altra vettura, il cui conducente è deceduto anche lui. Gravi anche i due a bordo di una terza auto coinvolta. Dopo la chiusura per i soccorsi e per rimuovere i mezzi, Autostrade per l'Italia ha reso noto che è stato riaperto il tratto autostradale della A1 tra Capua e Santa Maria Capua Vetere in direzione Napoli.

da quotidiano.net

Sabato, 05 Marzo 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto