Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Altri osservatori , Pirateria ,... 16/06/2022

Incidente Liscate, travolti dal Tir sulla tangenziale Teem: morti due uomini di 51 e 55 anni. Arrestato il pirata

Due uomini di 51 e 55 anni sono morti in un incidente stradale accaduto lungo la Teem, la Tangenziale esterna milanese, nel tratto tra Liscate e Pozzuolo Martesana, nel Milanese. Oltre al personale del 118 sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale. Le vittime, travolte in pieno da un Tir, sono morte sul colpo.

L’incidente è accaduto mercoledì intorno alle 17.45 in direzione Nord. Sembra che i due uomini siano scesi dal furgone bianco sul quale viaggiavano per sistemare il carico che si era allentato, e siano quindi stati travolti da un altro mezzo pesante. Il conducente di questo mezzo non si è fermato e ha proseguito la sua marcia. Quando è stato fermato dalla Stradale, tre ore dopo, ha detto di non essersi accorto neppure dell’impatto. Il pm di turno Paolo Storari ha disposto per lui, italiano, gli arresti domiciliari.

A segnalare la dinamica è stato un altro automobilista di passaggio che ha chiamato il 112 raccontando di aver visto il Tir travolgere i due uomini e ha anche fornito la targa del mezzo agli investigatori. Gli accertamenti degli inquirenti svolti nei primi minuti dopo la tragedia hanno chiarito che il camion «pirata» sarebbe uscito al casello Teem di Pozzuolo Martesana per poi proseguire sulla viabilità ordinaria. Il furgone delle vittime si è fermato al centro dell’intersezione dello svincolo tra la Teem e le due corsie di immissione della Brebemi. La circolazione lungo la Teem è stata bloccata e agli automobilisti in transito è stata indicata l’uscita obbligatoria a Liscate.

Gli agenti della Stradale sono riusciti a risalire al Tir dopo circa 3 ore nella zona di Muggiano. Il mezzo aveva un sistema gps a bordo. Il camionista è stato interrogato dagli agenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al vaglio anche i filmati delle telecamere. Alla fine dell’interrogatorio sono stati disposti gli arresti domiciliari per omicidio stradale.

da corriere.it


Ancora due persone travolte e uccise in autostrada mentre erano ferme col loro veicolo.
Nei primi 4 mesi del 2022  secondo l'Osservatorio ASAPS sono già 17 le vittime travolte sulla strada a causa di un veicoli in avaria, o per un precedente incidente o semplicemente perché erano appiedati in autostrada.
10 incidenti sulla rete autostradale e 6 su strade extraurbane principali.

Giovedì, 16 Giugno 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK