Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/03/2004

ASAPS: LE DISCOTECHE RESPINGONO IL DDL GIOVANARDI SUGLI ORARI, CHE RIPRENDE IL PROTOCOLLO DEL 1999 FIRMATO DAL SILB E DA 3 MINISTRI DELL’EPOCA, MA CHE FU DISATTESO.

ASAPS: LE DISCOTECHE RESPINGONO IL DDL GIOVANARDI SUGLI ORARI, CHE RIPRENDE IL PROTOCOLLO DEL 1999 FIRMATO DAL SILB E DA 3 MINISTRI DELL’EPOCA, MA CHE FU DISATTESO.

L’ASAPS esprime tutto il suo stupore per il netto contrasto del SILB al DDL Giovanardi sulla chiusura anticipata della discoteche, che di fatto riprende i contenuti del protocollo d’intesa sottoscritto il 7 dicembre 1999 dal presidente Giancarlo Barisio e dai ministri dell’epoca Turco - Jervolino e Bindi che prevedeva una chiusura omogenea delle discoteche su tutto il territorio nazionale per evitare il fenomeno del nomadismo notturno da locale a locale. In sostanza, per chi ha memoria storica, il protocollo del 1999 non si discosta di molto dal DDL in discussione in questi giorni.
In realtà il protocollo, dopo una grande campagna mediatica, non venne praticamente applicato.
Oggi, finalmente, di fronte ad una legge che riprende e disciplina lo stesso problema degli orari, è partita la macchina della controinformazione per affossare il provvedimento.
Secondo Asaps la disciplina degli orari contenuta nel DDL Giovanardi è assolutamente condivisibile, anzi l’orario di divieto di vendita dei superalcolici alle 2 di notte è fin troppo, andrebbe limitato almeno alle 1.
 


Forlì 1 marzo 2004

Giordano Biserni
Presidente Asaps
Martedì, 02 Marzo 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK