Sabato 20 Luglio 2024
Notizie brevi 02/03/2004

Comunicato dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada: UN "SMS" PER LA VITA. NON PER LA MORTE!

Associazione Familiari e Vittime della Strada

Comunicato dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada:

UN "SMS" PER LA VITA. NON PER LA MORTE!

Dj nel momento in cui , seguendo la proposta del Silb, sospenderete il suono per dire ai giovani di mandare un "sms" contro la proposta Giovanardi, in realtà direte ai giovani di collaborare perché sul valore della loro vita prevalgano gli interessi di guadagno della riviera adriatica, perché nella nostra società cresca l’esercito di giovani ubriachi barcollanti e rissosi o privi di autocontrollo, il doloroso scempio di corpi straziati sulle strade, di inabili che compiono in carrozzella il cammino della loro vita.

Dj utilizzate piuttosto la prevista sospensione della musica come un’occasione creata non per fare stizzosamente rimpiangere ai giovani la perdita del divertimento, ma per farli riflettere sul valore del limite e sulle tante giovani vite distrutte dalle stragi del sabato sera.

Dj leggete, in quel lasso di tempo, i nomi dei giovani uccisi dallo sballo da discoteca ed, inoltre, sostituite l’ "sms" di morte con un "sms" di donazione alla nostra Associazione, che si batte per fermare le stragi stradali e per dare giustizia ai superstiti.

Dj di fronte a squallide scelte di guadagno e di morte sappiate sostenere il diritto alla vita e al futuro dei giovani e sappiate dire ai gestori che non è vietato anticipare l’apertura del locale, piuttosto è necessario tornare a un ritmo normale di vita, e perciò sostenere la proposta Giovanardi, in linea con le altre nazioni europee, ed anzi molto meno restrittiva.

Chiediamo riscontro alla nostra proposta.

29/02/2004

Giuseppa Cassaniti Mastrojeni