Incidente a Rho, schianto tra monopattino e auto: morto un ragazzino
Lo schianto, il volo sull'asfalto e la corsa in ospedale, purtroppo inutile. Tragico incidente stradale nella notte tra martedì e mercoledì a Rho, nel Milanese, dove un ragazzo, ancora da identificare, è morto dopo essere stato investito da un'auto.
Teatro del dramma, che si è consumato verso mezzanotte e mezza, è stata la statale 33 del Sempione. Stando alle prime informazioni finora raccolte, il giovane si trovava a bordo di un monopattino elettrico. All'altezza del McDonald's, il suo mezzo sarebbe finito - per cause tutte ancora da accertare - contro una macchina guidata da un 22enne. Dopo l'impatto, il ragazzo è volato sull'asfalto e ha subito perso conoscenza. All'arrivo dei soccorritori del 118, intervenuti con un'ambulanza e un'auto medica, era in arresto cardiocircolatorio. I dottori lo hanno trasferito al pronto soccorso del San Carlo di Milano con le manovre rianimatorie in corso, ma una volta arrivato in ospedale è stato dichiarato morto. La vittima non aveva documenti con sé, ma verosimilmente si tratta di un giovane straniero, con ogni probabilità minorenne.
I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale: a loro spetterà il compito di verificare con esattezza i motivi e la dinamica dello schianto e di accertare eventuali responsabilità. I poliziotti hanno già ascoltato il conducente della macchina, che si è immediatamente fermato a prestare soccorso e che era in evidente stato di shock.
A febbraio scorso un altro tragico incidente era avvenuto a Trezzano sul Naviglio. In uno schianto tra una moto e un monopattino erano morti il 39enne che si trovava sulla tavoletta elettrica - che stava raggiungendo la fidanzata rimasta in panne con l'auto - e il 60enne che era alla guida di una Triumph. A settembre 2021, invece, a Sesto San Giovanni, a perdere la vita era stato un 13enne che era caduto dal monopattino di un amico e aveva battuto la testa sul cordolo della pista ciclabile.
È la quinta vittima su monopattino del 2022, 12 le vittime nel 2021 e una nel 2020. Nel complesso 18 morti dal 2020. (ASAPS)