Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/02/2004

OPERAZIONE CASCHI TAROCCATI: LE INDAGINI SI SPOSTANO A ROMA, DOVE LE FIAMME GIALLE SEQUESTRANO OLTRE 1000 ELMI PROTETTIVI.

OPERAZIONE CASCHI TAROCCATI: LE INDAGINI SI SPOSTANO A ROMA, DOVE LE FIAMME GIALLE SEQUESTRANO OLTRE 1000 ELMI PROTETTIVI.
(ASAPS) ROMA - La Guardia di Finanza di Roma è entrata in azione alle prime ore del mattino di ieri, su delega della magistratura lucchese: nel mirino una partita di caschi taroccati prodotti dalla stessa società toscana e destinati al mercato della capitale. Gli investigatori hanno trovato ciò che cercavano e un migliaio di caschi, tutti sprovvisti dei requisiti per l’omologazione, sono stati sottoposti a sequestro. L’inchiesta, condotta dalle Fiamme Gialle di Lucca, ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di una società produttrice e di tutti i suoi amministratori, ora indagati per frode in commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. I militari della Finanza romana hanno eseguito i sequestri presso tre esercizi commerciali di via Anagnina, e nella zona di Porta Cavalleggeri. Si tratta del modello di casco Free/3B o Free City, che secondo i magistrati non rispetterebbe gli standard di sicurezza, anche se provvisto di un’omologazione ottenuta in Lussemburgo.  Del fatto, lo ricordiamo, si era occupata Striscia la Notizia ma da quanto è emerso sembra che i finanzieri di Lucca fossero già sulle tracce del losco traffico a seguito di una precisa segnalazione dell’"ANCMA", associazione che riunisce le aziende italiane costruttrici di due e tre ruote. (ASAPS)
Giovedì, 26 Febbraio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto