Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Padova, auto finisce la sua corsa nel fiume Gorzone: morte annegate mamma e figlia

L’inciente a Stanghella. Le vittima sono Pamela Breseghello (48 anni) e la madre Anita Bertazzo (75 anni): erano le storiche parrucchiere del paese
Foto Angela Vettorato



Una fuoriuscita autonoma si è trasformata in tragedia a Stanghella nella Bassa Padovana dove un’auto è uscita di strada finendo la sua corsa nel fiume Gorzone. Le due persone a bordo sono morte: si tratta di due donne, Pamela Breseghello, 48 anni, proprietaria della macchina e della madre Anita Bertazzo, di 75 anni.

La dinamica

L’incidente si è verificato all’alba di oggi, mercoledì 10 agosto, poco dopo le 6: i vigili del fuoco sono intervenuti sul punto dello schianto dopo che era stata segnalata la presenza di una vettura nelle acque del fiume, con due passeggeri all’interno. Gli operatori hanno cercato in tutte le maniere di salvare le vittime ma, nonostante i tentativi di recupero dell’abitacolo, per entrambi non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Este che dovranno ricostruire la dinamica: le due persone sarebbero morte annegate, pur avendo cercato disperatamente di farsi largo e uscire dall’abitacolo.

500 metri in acqua

L’auto, una Golf bianca, avrebbe percorso circa 500 metri nel corso d’acqua prima di arenarsi. La procura di Padova ha aperto un fascicolo. Ancora non sono state diffuse le generalità delle due persone decedute.

Conosciutissime

Pamela, mamma di due figli piccoli, era la proprietaria del salone di parrucchiera Pam’S Style in via Roma a Stanghella, attività che le era stata trasmessa dalla madre Anita, la quale per oltre trent’anni aveva esercitato lo stesso lavoro nel piccolo comune padovano. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e non è conosciuta nemmeno la motivazione per cui le due donne si trovassero in viaggio lungo il canale così presto la mattina. «Madre e figlia erano molto conosciute in paese - racconta Sandro Moscardi, sindaco di Stanghella - e dal punto di vista familiare erano cittadine modello, benvolute da tutta la comunità e attive sul territorio. Quando stamattina mi sono recato sul luogo dell’incidente e ho appreso la loro identità mi si è stretto il cuore: le ricorderemo tutti con grande affetto».
 

di Rashad Jaber e Angela Vettorato

da corrieredelveneto.it


Ancora un gravissimo incidente con due vittime affocate dentro la vettura caduta in acqua. Ma possibile che nelle strade che fiancheggiano dei canali non ci siano nei bordi delle efficaci barriere protettive? (ASAPS)

Giovedì, 11 Agosto 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK