Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/08/2022

Cremona
Tabacco di contrabbando, sequestro della Polstrada: 2 denunce

Un marocchino e un indiano intercettati dagli agenti sull'autostrada A21 in prossimità di Castelvetro. Dal furgone controllato sono spuntati 40 chili di prodotto da masticare vietato in Italia

CREMONA - Fermati con un carico di tabacco di contrabbando e denunciati. Questa, ieri, la sorte toccata a due stranieri, un marocchino e un indiano, intercettati dagli agenti della Polizia stradale che in questi giorni hanno intensificato i controlli, come sempre accade in prossimità del ferragosto

Intorno alle 16, la pattuglia operativa sull'autostrada A21, in prossimità di Castelvetro Piacentino, sulla corsia verso Piacenza, ha fermato un furgone con a bordo i due stranieri, entrambi 48enni che vivono in zona Martignana di Po, dove uno dei due ha un esercizio.

Dopo il controllo dei documenti - i due sono del tutto in regola sul territorio nazionale - gli agenti sono stati colpiti da uno scatolone presente nel cassone. Hanno chiesto di verificarne il contenuto e pochi istanti dopo sono spuntati 40 chili di tabacco estero, da masticare, vietato in Italia e soprattutto entrato in Italia in barba a tutte le norme, incluse quelle fiscali, sull'importazione del tabacco. A seguire i due sono stati denunciati alla procura della Repubblica. Sono in corso verifiche per capire in che ambito è avvenuto quel trasporto.

da laprovinciacr.it


 

Gli agenti hanno verificato  il contenuto e pochi istanti dopo sono spuntati 40 chili di tabacco estero, da masticare, vietato in Italia e soprattutto entrato in Italia in barba a tutte le norme, incluse quelle fiscali, sull'importazione del tabacco. (ASAPS)
 

Mercoledì, 17 Agosto 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK