Cremona
Tabacco di contrabbando, sequestro della Polstrada: 2 denunce
CREMONA - Fermati con un carico di tabacco di contrabbando e denunciati. Questa, ieri, la sorte toccata a due stranieri, un marocchino e un indiano, intercettati dagli agenti della Polizia stradale che in questi giorni hanno intensificato i controlli, come sempre accade in prossimità del ferragosto
Intorno alle 16, la pattuglia operativa sull'autostrada A21, in prossimità di Castelvetro Piacentino, sulla corsia verso Piacenza, ha fermato un furgone con a bordo i due stranieri, entrambi 48enni che vivono in zona Martignana di Po, dove uno dei due ha un esercizio.
Dopo il controllo dei documenti - i due sono del tutto in regola sul territorio nazionale - gli agenti sono stati colpiti da uno scatolone presente nel cassone. Hanno chiesto di verificarne il contenuto e pochi istanti dopo sono spuntati 40 chili di tabacco estero, da masticare, vietato in Italia e soprattutto entrato in Italia in barba a tutte le norme, incluse quelle fiscali, sull'importazione del tabacco. A seguire i due sono stati denunciati alla procura della Repubblica. Sono in corso verifiche per capire in che ambito è avvenuto quel trasporto.
Gli agenti hanno verificato il contenuto e pochi istanti dopo sono spuntati 40 chili di tabacco estero, da masticare, vietato in Italia e soprattutto entrato in Italia in barba a tutte le norme, incluse quelle fiscali, sull'importazione del tabacco. (ASAPS)