Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 02/09/2022

Incidente sulla A12, muore una bambina. Auto si ribalta e prende fuoco dopo tamponamento

Tragedia sull'autostrada fra Versilia e Massa verso Genova. Quattro persone a bordo, anche una bambina

Massa, 1 settembre 2022 - Incidente mortale  sull'autostrada A12 Genova-Livorno: un boato e poi fiamme altissime che hanno subito lasciato intendere la gravità del sinistro. E' successo tutto questa mattina alle 10,30 sulla carreggiata in direzione di Genova, al km 122 tra i caselli di Versilia e  Massa. La notizia ancor più tragica è che a perdere la vita è una  bambina.

"Il boato, poi le fiamme alte": la testimonianza

Secondo le prime ricostruzioni un'auto si è cappottata dopo un tamponamento e ha preso fuoco: a bordo c'erano quattro persone, una famiglia originaria del Marocco composta da padre, madre e due bambine di circa 10 anni e la piccola di 3-4 anni che purtroppo ha perso la vita: nell'urto la bambina è stata sbalzata fuori dal finestrino. Gli altri tre sono stati portati tutti all'ospedale delle Apuane in codice giallo per la dinamica, quindi non sono in condizioni preoccupanti. Sulla secondo vettura c'erano un uomo e una donna.

Sul posto sono arrivati molti mezzi di soccorso: vigili del fuoco, ambulanze della Croce Verde di Pietrasanta e della Misericordia di Viareggio, polizia stradale e personale della Salt che si occupa della viabilità. Allertato anche l'elisoccorso regionale Pegaso.

Il tratto autostradale è stato bloccato alla circolazione sia in direzione nord che in direzione sud per consentire le operazioni di soccorso con l’atterraggio dell’elicottero Pegaso; dopo l'atteraggio la corsia sud è stata riaperta, mentre è rimasta chiusa quella nord, dove è avvenuto l'incidente.

da lanazione.it


Secondo l'Osservatorio ASAPS la bambina è la 28esima  piccola vittima della strada nel 2022. Nel 2021 le piccole vittime furono in tutto  29. (ASAPS)

Venerdì, 02 Settembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK