Giovedì 03 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Singoli Quesiti 14/10/2022

L'individuazione mediante l'apposita segnaletica verticale delle fermate dello scuolabus si può considerare un obbligo di legge?

Buongiorno. Ai fini della sicurezza stradale, posto che il coordinamento delle disposizioni di cui all'articolo 141, comma 3° del D.L.vo nr. 285 del 30/04/1992 con l'articolo 135, comma 4° del D.P.R. nr. 495 del 16/12/1992 è ispirato al garantire un adeguato livello della sicurezza per gli utenti deboli della strada, è plausibile che l'individuazione mediante l'apposita segnaletica verticale delle fermate dello scuolabus sia da considerarsi un obbligo di legge? Si ringrazia infinitamente per l'attenzione.

email-Sorisole (Bg)

>Leggi la risposta


Venerdì, 14 Ottobre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto