Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/11/2022

Reggio Emilia, i poliziotti pagano l'hotel a mamma, papà e due bimbi

Gli agenti della Polfer hanno aiutato la famiglia in difficoltà. Incontreranno il Comune per una sistemazione
Foto di repertorio

Reggio Emilia, 6 novembre 2022 - Hanno pagato, a loro spese, l’albergo per una famiglia indigente di origine nordafricana che dormiva in stazione. Il bel gesto d’aiuto arriva dalla polizia ferroviaria reggiana. Nei giorni scorsi gli agenti in forza al posto di Polfer di piazzale Marconi, durante un servizio di controllo, sono stati avvicinati da una mamma, da un padre e due bambini, i quali chiedevano un posto dove trascorrere la notte.

Famiglia che già ha avviato l’iter di procedura per ottenere protezione internazionale, ma che non aveva attualmente un posto dove stare. I poliziotti si sono attivati immediatamente, contattando i servizi sociali dell’assessorato welfare dell’Amministrazione Comunale di Reggio, la quale ha potuto solamente fissare un incontro con la famiglia per il pomeriggio del giorno successivo, al fine di collocarla in una struttura idonea (possibile che non ci fossero posti disponibili nell’immediatezza?).

Restava però comunque il problema di dove trascorrere la nottata per i quattro. E visto che la stazione non era certo il posto migliore né dal punto di vista della sicurezza e del clima né della dignità umana, a quel punto, i poliziotti si sono vestiti da angeli, si sono messi una mano sul cuore e hanno deciso di provvedere, a proprie spese, a rifocillare la famiglia ed a sistemarla in un hotel nelle vicinanze della stazione dove papà, mamma ed i due piccoli bambini hanno potuto trascorrere la notte in attesa dell’incontro con i servizi sociali.

La famiglia ha voluto ringraziare i poliziotti della Polfer per la sensibilità dimostrata e per il bellissimo gesto, non affatto scontato. Una storia a lieto fine (sperando che il municipio riesca a trovare loro una sistemazione) che commuove e che ha trovato anche il plauso del questore di Reggio, Giuseppe Ferrari il quale si è voluto complimentare con gli agenti.

da ilrestodelcarlino.it


 

Bello. Un gesto veramente bello degli agenti della Polfer di Reggio Emilia. (ASAPS)

Lunedì, 07 Novembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK