Sabato 12 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/12/2022

Salerno

Ancora applausi per il poliziotto-tenore Lanzalotti

L’artista si è esibito in un evento organizzato dall’Anps per ricordare gli agenti defunti

Capo Coordinatore della Polizia di Stato Cav. Damiano Lanzalotti, in servizio presso la Sezione Polizia Stradale  di Salerno, questa è la sua qualifica in seno alla Polizia di Stato. Ma Damiano Lanzalotti è anche un ottimo e apprezzato tenore.
Il 13 novembre 2022 si è celebrata a Salerno presso la Cappella dell'Istituto Salesiano "San Domenico Savio" una Messa in suffragio di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato deceduti. Nella circostanza il nostro poliziotto/tenore è stato comandato di servizio in qualità di cantante (Tenore) ed in divisa della Specialità della Polizia Stradale per animare la celebrazione liturgica con canti, accompagnato musicalmente al violino dal M° Daniele Gibboni (padre di Giuseppe Gibboni vincitore internazionale del premio "Paganini") al violoncello dal M° Antonio Gibboni e al pianoforte dal M° Gerardina Letteriello.

L'evento ha riscosso un notevole successo tanto che L'ANPS Sezione di Salerno nella persona del Presidente Cav. Uff. Giampietro Morrone ha rilasciato a Damiano Lanzalotti un attestato di elogio e diverse testate giornalistiche nonché  emittenti televisive locali hanno reso pubblico lo storico evento, in quanto per la prima volta un Tenore Poliziotto si è esibito con la divisa della Specialità della Polizia Stradale.
Ci  complimentiamo con il tenore/poliziotto Damiano Lanzalotti (che è anche socio ASAPS) per la sua performance canora e per il successo che ha ottenuto.

 

 

Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto