Martedì 01 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Singoli Quesiti 20/12/2022

Le parti private coinvolte in un sinistro, possono richiedere di acquisire i filmati di impianti di videosoveglianza presenti?

Gentilissimi, talvolta capita che per procedere alla ricostruzione di un incidente stradale l'organo di polizia si avvalga di filmati tratti da impianti di videosorveglianza pubblica, ma anche prima. Il filmato acquisito diviene prova documentale (se non erro) dell'accaduto. Le parti private hanno diritto ad acquisire tali filmati quando sugli stessi non sussistano vincoli di indagini preliminari? In caso di risposta affermativa, la base normativa afferisce sempre alla legge 241/90? Ed infine, il filmato andrà adeguatamente "trattato" anonimizzando i soggetti terzi, prima di consegnarlo alla parte richiedente? Grazie anticipatamente.

email-Foggia

>Leggi la risposta


Martedì, 20 Dicembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto