Modena, terrorizzata dai botti, cagnolina scappa in tangenziale e viene investita: salvata
Terrorizzata per il rumore fortissimo dei petardi scappa in tangenziale, dove viene centrata da un’auto. E’ la disavventura di una cagnolina, fortunatamente con un lieto fine. Già, perché le festività natalizie sono il periodo dei regali e delle grandi tavolate, ma purtroppo anche dei botti che diventano un vero e proprio incubo per gli animali domestici.
L’incidente
La proprietaria della vettura si è fermata immediatamente, preoccupata per le condizioni dell’animale e ha contattato i soccorsi che fortunatamente erano già in zona. Salvata dall’intervento degli agenti e dall’intervento congiunto di accalappiacani e Vigili del Fuoco, la cagnolina è stata portata d’urgenza alla clinica veterinaria di Montale dove i primi esami hanno riscontrato fratture multiple alle zampe che la costringeranno ad un’operazione chirurgica ma fortunatamente non ne mettono a repentaglio la vita. C’è stato così un lieto fine dopo ore di angoscia per la famiglia che aveva notato la sparizione dell’animale verso le 18 e poco dopo le 21 è stata contattata dalla Polizia. Marta ha già potuto riabbracciare i suoi padroni, rintracciati rapidamente grazie al microchip e alla medaglietta, ed in particolare il bambino di sei anni.
da corrieredibologna.corriere.it
Intervento della Polizia Locale per portare soccorso alla cagnolina investita da una vettura. E’ ferita, ma si salverà. La conducente si era regolarmente fermata. (ASAPS)