Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

OSSERVATORIO ASAPS
INCIDENTI FINE SETTIMANA  30  DICEMBRE – 1 GENNAIO         
SONO 16 I MORTI NELL’ULTIMO FINE SETTIMANA DI DICEMBRE. ERANO STATI IN TOTALE 28 NEL PRECEDENTE (DOVE ERA STATO CONTEGGIATO PERO’ ANCHE LUNEDI’ 26 DICEMBRE)         
9 AUTOMOBILISTI, 4 MOTOCICLISTI E 3 PEDONI             
La vittima più giovane una bambina di 6 anni, la più anziana un uomo di 84


Nell’ultimo fine settimana del mese, (30 dicembre 2022 -1 gennaio 2023)  l’Osservatorio ASAPS ha registrato 16 decessi. Nelle 72 ore, sono stati 9 gli automobilisti deceduti, 4 i motociclisti e 3 i  pedoni. Nessun sinistro mortale è avvenuto in autostrada. Otto gli incidenti mortali sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 6 vittime fatali. Fra le 16 vittime 4  avevano meno di 35 anni. La vittima più anziana aveva 84 anni, quella più giovane una bambina di 6 anni. Sono state 4 le vittime nel Lazio, 2 in Sicilia, Campania, Emilia-Romagna, Veneto e 1 in Piemonte, Umbria, Puglia e Calabria.
Il dato nettamente migliore rispetto al numero di vittime della settimana precedente merita una riflessione per capire se gli appelli del Presidente della Repubblica, e degli altri vertici dello Stato cominciano a produrre qualche primo effetto, ovviamente collegato all'intensificarsi dei controlli specie notturni e serali (che abbiamo osservato) da parte della Polizia Stradale, dei Carabinieri e delle Polizie Locali.
L'auspicio è che possa essere l'inizio di una inversione di tendenza rispetto ad un trend molto negativo che ASAPS ha registrato con il suo Osservatorio nella sinistrosità dei fine settimana di tutto il  2022.

 

 

 

>In allegato il report 30 dicembre 2022 - 01 gennaio 2023

 


 


 


Mercoledì, 04 Gennaio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK