Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Cina, grave incidente stradale nell'Est: 19 morti e 20 feriti

Secondo quanto riferiscono le autorità locali, la tragedia potrebbe essere stata provocata dalle condizioni meteo. Sulla zona infatti era presente nebbia e la visibilità alla guida era scarsa
Foto Ansa.it

Un numero impressionante di macchine, incastrate le une con le altre, sono rimaste coinvolte in un incidente stradale questa notte, all'una circa, nella provincia di Jiangxi, nella Cina orientale. Sono 19 le vittime e 20 i feriti, trasportati in ospedale, nella tragedia, forse dovuta alle condizioni meteo, sulla quale è stata aperta un’inchiesta dalle autorità. Secondo il giornale locale Jimu, il mega incidente è stato causato da un camion che, per motivi non ancora chiariti, ha travolto una processione funebre. Testimoni affermano che il camion ha investito la coda del corteo, fermandosi solo dietro al carro funebre.

Poca visibilità
Un'ora dopo la diffusione della notizia dell'incidente, la polizia stradale di Nanchang ha emesso avvertimenti agli automobilisti per la presenza di "nebbia" nell'area. "La visibilità alla guida è precaria. C'è poca visibilità, che può facilmente causare incidenti stradali", ha avvertito la polizia, "si prega di prestare attenzione ai fendinebbia. Rallentare, guidare lentamente, mantenere una distanza di sicurezza dall'auto che precede, evitare i pedoni e non cambiare corsia o andare avanti". Gli incidenti stradali sono comuni in Cina a causa dei controlli insufficienti sulla sicurezza. L'incidente più grave del recente passato risale allo scorso settembre, quando 27 persone morirono nello schianto di un autobus che stava trasportando un gruppo destinato alla quarantena nella provincia di Guizhou, nel Sud-Ovest del Paese.

da tg24.sky.it


Un incidente tremendamente disastroso. (ASAPS)

Lunedì, 09 Gennaio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK