Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/01/2023

Soldi e gioielli nascosti in sacchetti patatine, due denunce

Controllo della polizia stradale di Altedo in A13 nel Bolognese

Oggetti preziosi e denaro contante, tutto di probabile provenienza illecita, nascosti in tubi e sacchetti di patatine.

 

 

L'espediente escogitato da due ricettatori è stato smascherato dagli agenti della polizia stradale di Altedo (Bologna), che l'altro pomeriggio, nell'ambito dei periodici controlli svolti lungo l'autostrada A13, nel tratto fra i caselli di Ferrara Sud e Altedo hanno intimato l'alt a una Fiat 500 nera che procedeva a forte velocità in direzione Bologna.

Dal controllo dei documenti è emerso che gli occupanti, due italiani di 20 e 45 anni, di origine campana, avevano precedenti per ricettazione, truffa e altri reati. Sono così stati accompagnati nella vicina caserma per approfondire gli accertamenti del veicolo sul quale viaggiavano. La perquisizione ha confermato i sospetti: sul divanetto posteriore è stato trovato un tubo aperto di patatine dentro il quale, sotto ad alcune patatine, erano stati nascosti diversi monili in oro, fra cui collane, orecchini, anelli e orologi, oltre a 4850 euro in contanti, in banconote da 100 e da 50. Altri preziosi sono stati trovati dentro un sacchetto di patatine, accuratamente richiuso, tanto da sembrare sigillato.
Interrogati in merito alla merce rinvenuta, i due hanno dato spiegazioni evasive. Sono in corso indagini da parte della polizia giudiziaria per ricostruire la provenienza dei gioielli, probabilmente rubati, e del denaro. I due, su disposizione dell'autorità giudiziaria, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione. (ANSA).

da ansa.it


 

Buonissime le patatine, ma a volte fanno male... Gli agenti hanno trovato la cura. (ASAPS)

Lunedì, 16 Gennaio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK