Martedì 29 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 30/01/2023

Cade nell'acqua gelida del canale: così lo hanno salvato due poliziotte

L'uomo deve la vita a due agenti della polizia locale di Bedizzole e Calcinato

La rovinosa caduta nel canale che scorre in località Salago a Bedizzole, la corrente che lo trascina fino alle chiuse, una trave di legno come appiglio per cercare di uscire dall'acqua. Poi il provvidenziale intervento di due agenti della polizia locale di Bedizzole e Calcinato: dopo numerosi e faticosi tentativi sono riuscite ad trascinare l'uomo fuori dal corso d'acqua, affidandolo alle cure dei sanitari del 118.

E lo sfortunato protagonista della vicenda, un 42enne di casa nel Bresciano, non ha mancato di ringraziare le agenti Martina Siciliano e Colomba Zaffino: è a loro che deve la vita. Nel tardo pomeriggio di venerdì, Le due poliziotte erano state avvisate dell'emergenza in corso da alcuni residenti e non hanno esitato ad intervenire tempestivamente: hanno afferrato l'uomo, incuranti del rischio di finire a loro volta in acqua, e lo hanno messo in salvo.

Appena in tempo: la temperatura corporea del 42enne era già inferiore ai 35 gradi e stava andando in ipotermia. Dopo le prime cure, è stato portato in ospedale per gli accertamenti del caso e infine dimesso. 

da bresciatoday.it


 

 Intervento tempestivo e risolutivo di due agenti della Polizia Locali. Ottimo. (ASAPS)

Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto