Polizia Municipale di Parma in lutto, addio al commissario Massimo Marchinetti
"Nella serata di domenica ci ha improvvisamente e prematuramente lasciati il commissario Massimo Marchinetti. Una notizia che rattrista profondamente il corpo di polizia locale, il Comune di Parma e la città intera, che conosceva bene la competenza, l'equilibrio e la sensibilità di Massimo".
Il sindaco Michele Guerra esprime le condoglianza per il lutto che ha colpito la municipale.
"Dovremo trovare la forza per riempire questo vuoto e dovremo trovarla restando uniti e portando avanti la cura e l'attenzione con cui il commissario Marchinetti si occupava della città che amava, dalla vicinanza ai problemi delle generazioni più giovani all'azione nei quartieri. Si fa fatica a pensare che solo pochi giorni fa era con noi per le strade del San Leonardo. Esprimo a nome mio e di tutta la Giunta il più sincero sentimento di affetto e vicinanza alla sua famiglia in questo terribile momento di dolore".
Marchinetti. 56 anni, era a capo della struttura operativa Proiezione esterna che svolge attività finalizzate a contribuire a migliorare la vivibilità dei territori.
Se ne è andato domenica pomeriggio colpito da un infarto.
"Il corpo della polizia locale di Parma non ha perso solo un collaboratore pieno di entusiasmo, ha perso una guida preparata e sempre disponibile, ha perso un amico. Ci uniamo all’immenso dolore della famiglia", scrivono i colleghi.
Condoglianze dell'ASAPS per il lutto che ha colpito la Polizia Municipale di Parma con la prematura scomparsa del commissario Massimo Marchinetti 56 anni. Era a capo della struttura operativa Proiezione esterna che svolge attività finalizzate a contribuire a migliorare la vivibilità dei territori.