Mercoledì 30 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Mancata revisione tachigrafo: il Giudice di Pace di Arezzo conferma la sanzione per tachigrafo non funzionante
da goliaweb.it

Quanto è importante la revisione biennale del cronotachigrafo? Tanto, tantissimo. Non solo per la sicurezza del conducente e di tutti gli utenti stradali, ma anche e soprattutto dal punto di vista normativo.

Il Giudice di Pace di Arezzo, infatti, nella sentenza 66/2023, ha confermato il verbale della Polstrada dello stesso paese che notificava come, durante un controllo, sia stato ispezionato un veicolo che "circolava [...] munito di tachigrafo analogico [...] senza che lo stesso fosse sottoposto al prescritto controllo periodico con cadenza biennale [...]". Per dovere di cronaca, la revisione era scaduta da circa 6 mesi...

>Continua a leggere su goliaweb.it

Lunedì, 13 Febbraio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto