Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tragico incidente al casello in autostrada A4 Milano-Torino: morte due donne

Il dramma alle 2.30 della notte tra venerdì e sabato. Le vittime avevano 54 e 60 anni

Lo schianto a forte velocità. L'auto che si accartoccia su se stessa e diventa un groviglio di lamiere. Una trappola fatale per loro. Tragico incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato a Milano, costato la vita a due donne di 54 e 60 anni. Il dramma si è consumato alle 2.30 alla barriera di Milano Ghisolfa sulla A4, in direzione Torino. Stando alle prime informazioni finora apprese, la vettura su cui viaggiavano le due vittime sarebbe stata tamponata violentemente da un secondo veicolo guidato da un uomo. Dopo l'impatto, le macchine sono poi finite contro la struttura del casello. 

Nonostante l'immediato intervento degli equipaggi di due ambulanze e due auto mediche, per le donne non c'è stato nulla da fare: sono morte praticamente sul colpo. Un 39enne, anche lui ferito in maniera seria, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo: le sue condizioni sono delicate ma non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polstrada. A loro spetterà il compito di ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.

da today.it

 

>L'incidente al casello Milano-Ghisolfa e il sospetto che l'uomo che ha ucciso Laura e Claudia fosse uscito da una struttura psichiatrica
Laura Amato e Claudia Turconi erano entrambe operatrici socio sanitarie. Abitavano a Robecchetto e Rescaldina


>Osservatorio ASAPS sugli incidenti plurimortali nel 2022
127 sinistri gravissimi, nei quali si sono contate 293 vittime (101 incidenti con 2 morti, 17 con 3 morti, 7  con quattro morti e 2  con oltre 4 vittime)
86 degli schianti plurimortali (67%) sono avvenuti nelle strade statali e provinciali le più pericolose!
30 in autostrada (23,6%) e 11  sulle strade urbane (8,7%).
Al nord il maggior numero,  in Piemonte  il picco con  16 schianti
Nel 2021 112 episodi e 243 vittime


 

Un altro duplice mortale con due incolpevoli donne come vittime. (ASAPS)

Lunedì, 20 Febbraio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK