Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Singoli Quesiti 14/04/2023

In caso di incidente stradale con danni a un fabbricato, come sanzionare conducente che si allontana senza avvisare nessuno?

Buongiorno, a seguito di rilievo postumo di sinistro stradale in cui il conducente di un'auto ha urtato il fabbricato di un immobile danneggiandolo e successivamente si è allontanato dal posto attraverso l'interveno il soccorso stradale a causa dell'impossibilità a proseguire la marcia, visti i danni provocati al veicolo. Considerato che il conducente del veicolo non ha avvisato nessuno, nè il danneggiato, nè organi di polizia e si è risaliti alla sua identità a seguito di indagini, dopo che il danneggiato ha opresentato deuncia contro ignoti. Il quesito è il seguente: è corretto sanzionare il conduente del veicolo ai sensi degli artt. 141 cc. 2 e 11 e 189 cc. 1 e 5, oppure è da prendere in considerazione in alternativa alll'art. 189 cc. 1 e 5 l'art. 189 cc. 4 e 9? Ringrazio e saluto cordialmente.

email-Pordenone (PN)

>Leggi la risposta


Venerdì, 14 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto