Lunedì 07 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Scontro monopattino-auto, un morto nel Comasco

La vittima è un trentenne, deceduto in ospedale

(ANSA) - COMO, 13 APR - Un uomo di trent'anni che viaggiava su un monopattino elettrico è morto questa mattina poco prima delle 6 in un incidente stradale a Limido Comasco.
In via Roma, lungo un tratto rettilineo di strada, l'uomo si è scontrato con una Opel Corsa.
Trasportato all'ospedale di Tradate in codice rosso, è morto tre ore più tardi. (ANSA)

da ansa.it


Dal 2020 a oggi 28 vittime di incidenti in monopattino
L'Osservatorio Monopattino dell'Asaps Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale ha aggiornato il triste conteggio dei decessi sul veicolo di micromobilità elettrica. Il giovane che ha perso la vita nel comasco  infatti la 28esima vittima a bordo di monopattini dal momento della loro introduzione sulle strade.
L'elenco dei decessi in Italia dal 2020 a oggi che hanno coinvolto persone alla guida del monopattino:

•1 nel 2020,
•12 nel 2021,
•12 nel 2022
• 3 nel 2023.

Giovedì, 13 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto