Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/04/2023

Folle corsa in autostrada, poi va a sbattere contro una pattuglia

La prima segnalazione è arrivata da Ala, l’uomo fermato a Mantova Nord. L’automobilista aveva tamponato un camper. Dopo l’esplosione di uno pneumatico ha proseguito fino al blocco della Stradale
Polstrada. L’auto bloccata dagli agenti alla fine della folle corsa in autostrada

Si è fatto da Ala a Mantova Nord facendo incidenti e provocando danni. Gli ultimi 50 chilometri con tre ruote ed un cerchione andando a zig-zag. Poi tre pattuglie della polizia stradale sono riuscite prima a rallentarne la corsa e quindi ad arrestarla. 
L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica è stato dunque accompagnato all’ospedale Carlo Poma di Mantova dov’è stato ricoverato per accertamenti.

Poteva essere un bilancio davvero pesante quello finale, dopo la corsa folle sulla A22, ma per fortuna la Stradale è riuscita a contenere danni e feriti. Ma c’è un poliziotto leggermente contuso ad un ginocchio che si è fatto refertare.

Il primo a segnalare che ad Ala in direzione Verona c’era una Ford con alla guida una persona che era fuggita dopo un incidente è stato un camperista che dopo essere stato leggermente tamponato sul lato sinistro ha allertato il numero di emergenza.

La testimonianza di un camperista

«Sono stato centrato da una Ford che dopo l’impatto ha avuto l’esplosione di uno pneumatico, ma il tipo anziché fermarsi ha continuato a correre sbandando a destra e sinistra», ha denunciato l’automobilista al telefono.

Immediatamente la Stradale si è messa sulle tracce dell’auto e l’ha intercettata in zona Verona. Nonostante lampeggianti e sirene, il conducente non si è fermato all’alt ed ha continuato a viaggiare, sbandando, e danneggiando le segnaletiche luminose sui guard rail.Nel frattempo, dalla centrale operativa della Stradale sono state convogliate sul posto altre due pattuglie che hanno circondato l’auto facendola rallentare sempre più per costringere l’uomo ad arrestare il suo mezzo.

La folle corsa finita contro la pattuglia

Ma anche in questo caso non c’è stato nulla da fare. Proprio per impedire che l’automobilista accelerasse di nuovo mettendo in pericolo altri conducenti, la pattuglia della Stradale gli ha sbarrato la strada. E a quel punto l’uomo, originario dell’Est, ha preferito, anziché frenare ed arrestarsi, andare a sbattere contro la pattuglia.

Una volta fermo, la polizia lo ha fatto scendere dall’auto per controllarlo. E lui si è messo a pregare, dimostrando, se ancora ce ne fosse stato bisogno il suo stato di alterazione. 

Gli agenti hanno dunque allertato il 118 che sul posto ha inviato l’ambulanza che ha accompagnato l’uomo in ospedale. La sua posizione è al vaglio, potrebbe essere denunciato per resistenza, visto che non si è fermato nonostante i numerosi alt. Gli esami tossicologici stabiliranno se l’uomo fosse alterato da alcol o stupefacenti o se abbia un problema psichiatrico. La sua auto è stata posto sotto sequestro su diposizione del magistrato di turno.

da larena.it


FOLLIA IN AUTOSTRADA A22. LAVORO MAGISTRALE DELLE TRE PATTUGLIE DELLA POLIZIA STRADALE PER BLOCCARE L'AUTO
BRAVI! (ASAPS)
"Proprio per impedire che l’automobilista accelerasse di nuovo mettendo in pericolo altri conducenti, la pattuglia della Stradale gli ha sbarrato la strada. E a quel punto l’uomo, originario dell’Est, ha preferito, anziché frenare ed arrestarsi, andare a sbattere contro la pattuglia.
Una volta fermo, la polizia lo ha fatto scendere dall’auto per controllarlo. E lui si è messo a pregare, dimostrando, se ancora ce ne fosse stato bisogno il suo stato di alterazione."

Lunedì, 17 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK