Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Genova, Polizia Locale ferma autista di pullman in stato di ebbrezza: guidava un bus pieno di studenti

Gli studenti erano in partenza per una gita scolastica, l'autista sottoposto all'etilometro l'uomo è risultato positivo con un tasso di 0.38 e 0.36

La Polizia Locale di Genova ha fermato un autista di pullman che si stava mettendo alla guida di un bus pieno di studenti, in partenza per una gita scolastica, con un tasso alcolemico superiore al consentito. Sottoposto all'etilometro l'uomo è risultato positivo con un tasso di 0.38 e 0.36. L'autobus era stato noleggiato per la gita scolastica verso Orbetello in provincia di Grosseto degli alunni dell'Istituto Nautico di Genova, ed è stato fermato dal Nucleo di Polizia stradale nell'ambito di un controllo preventivo. Gli agenti della Polizia locale hanno provveduto ad organizzare la sostituzione dell'autista con un altro conducente. 

L'uomo è stato sanzionato mentre con un nuovo autista la gita è partita in sicurezza. Il controllo al mezzo prima della partenza è avvenuto nell'ambito di un accordo tra Polizia di Stato e mnistero dell'Istruzione. I dirigenti scolastici comunicano alla Polizia stradale la programmazione dei loro viaggi, così da permettere alle pattuglie specializzate della Polizia locale di effettuare, prima delle partenze, controlli sui veicoli e sui conducenti. Il nucleo di Polizia stradale a Genova è impegnato in questi scrupolosi controlli in maniera costante per accertare che le condizioni psicofisiche dei conducenti, in relazione alle ore di guida e di riposo e all'eventuale assunzione di alcool, siano ottimali e per assicurare l'incolumità dei ragazzi.

da telenord.it


 

L’articolo dice: “La Polizia Locale di Genova ha fermato un autista di pullman che si stava mettendo alla guida di un bus pieno di studenti, in partenza per una gita scolastica, con un tasso alcolemico superiore al consentito.” No non è superiore al consentito semplicemente perché non è per niente consentito. (ASAPS)
 
 

Lunedì, 17 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK