Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Sparatoria a Fara Vicentino: un morto. Ferito grave un agente di polizia locale

È successo in via Crosara, al confine con Breganze. La vittima è un nordafricano; ferito l'agente Alex Frusti.
Sparatoria a Fara Vicentino - Foto Donovan Ciscato da GDV

È di un morto e un ferito grave il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 11 di oggi (lunedì 24 aprile) in via Crosara, all'altezza della rotatoria che collega i comuni di Fara Vicentino e Breganze. La vittima è un uomo di origine marocchina, mentre il ferito è Alex Frusti, 41 anni, agente della polizia locale.

Sul luogo della sparatoria il personale del Suem 118, le forze dell'ordine e il pm di turno Cristina Carunchio. Presente anche il sindaco di Fara, Maria Teresa Sperotto.

La sparatoria: cosa sappiamo

Secondo una prima ricostruzione pare che il nordafricano stesse dando in escandescenze in mezzo alla strada - secondo alcuni testimoni urlando «Allah akbar» - allarmando i passanti che hanno chiesto l'intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri e, in supporto, una pattuglia della polizia locale, che hanno tentato di portare alla ragione l’esagitato, senza riuscirvi. Militari e agenti hanno quindi tentato di immobilizzare l'uomo che, nelle fasi concitate della colluttazione, è riuscito a sfilare un'arma di ordinanza iniziando a sparare all'impazzata. A quel punto i militari hanno risposto al fuoco, uccidendolo. Almeno un paio di colpi sparati dal nordafricano, però, hanno raggiunto l'agente di polizia locale Frusti. 

Le condizioni dell'agente di polizia locale ferito

L'area dove è avvenuta la sparatoria è stata transennata, mentre Alex Frusti, l'agente ferito, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Santorso. Il 41enne è stato raggiunto da due colpi d'arma da fuoco, uno ad un piede e l'altro al torace, ed è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente non sarebbero stati colpiti organi vitali: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

 

da ilgiornaledivicenza.it


Auguri di pronta guarigione all’Agente della Polizia Locale rimasto ferito da colpi di arma da fuoco. (ASAPS)

Lunedì, 24 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK