Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 15/05/2023

Frontale a Pasqua: è morto Leonardo, il bimbo coinvolto nell’incidente a Motta di Livenza
da nordest24.it

Tragico incidente stradale: Il piccolo Leonardo Savian Cecchetti perde la vita dopo l'incidente a Motta di Livenza

da nordest24.it

Caorle – Leonardo Savian Cecchetti, un piccolo eroe di soli due anni, ha combattuto coraggiosamente per quasi un mese, purtroppo non è riuscito a sopravvivere alle gravi lesioni riportate in un tragico incidente stradale avvenuto lungo la Postumia, a Motta di Livenza, il pomeriggio di Pasqua. La città è ora in lutto per la perdita di questa giovane vita piena di promesse.

Un addio privato

Leonardo è tristemente deceduto presso l’ospedale di Padova. I suoi genitori, Marco e Alis Jarda, hanno deciso di dire addio al loro amato bambino in forma strettamente privata. Mercoledì pomeriggio, presso Ca’ Cottoni, a Caorle, si è svolto un commovente momento di commiato.

La fatalità di un grave trauma cervicale

Durante l’orribile incidente, il piccolo Leonardo ha riportato un grave trauma cervicale, che purtroppo si è rivelato fatale. La famiglia stava tornando a casa dopo aver pranzato presso il padre di Marco, che vive in un rustico nella zona di Motta di Livenza. Un tragico evento che ha strappato via la vita di un bambino innocente e ha lasciato la comunità sgomenta.

Il pronto intervento del pediatra

Immediatamente dopo l’impatto devastante, un pediatra è giunto sul luogo dell’incidente. Il dottor Giorgio Cuffaro, pediatra di Pordenone che lavora presso l’ospedale di Conegliano, è stato il primo a intervenire. “Sono arrivato per primo sul posto, ho visto quel bimbo esanime e l’ho rianimato per 20 minuti finché il cuore ha ripreso a battere”, ha raccontato il dottor Cuffaro. Un eroico tentativo di salvare la vita del piccolo Leonardo che, purtroppo, non è bastato.

La notizia della tragica morte di Leonardo Savian Cecchetti ha scosso profondamente la comunità di Motta di Livenza e di Caorle. La città è unita nel cordoglio per la perdita di questa giovane vita. Amici, parenti e vicini di casa si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di dolore insopportabile. Il ricordo di Leonardo vivrà per sempre nei cuori di coloro che l’hanno conosciuto e amato.

Richiami per la sicurezza stradale

Questo tragico incidente stradale agisce come un doloroso promemoria dell’importanza di adottare comportamenti responsabili sulla strada. Gli automobilisti sono invitati a rispettare sempre le regole del codice stradale e fare la massima attenzione alla guida.


 

 

Il piccolo, di soli 2 anni, è il 13esimo bambino che ha perso la vita in un sinistro stradale nel 2023. (ASAPS)

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS


Lunedì, 15 Maggio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK