Torino, inseguimento in autostrada. Scappa per 50 chilometri e provoca 8 incidenti. Bloccato dalla polizia stradale
da corriere.it
È stato bloccato dalla polizia stradale di Susa dopo 50 chilometri di inseguimento un automobilista serbo che, lunedì pomeriggio, ha provocato 8 incidenti sulle autostrade torinesi. L’uomo, 49anni, residente in Francia e affetto da patologie psichiatriche, ha innescato un primo tamponamento sulla A21 e poi si è immesso sulla tangenziale, urtando tre auto, ferendo un conducente e sfondando la barriera del casello di Bruere.
Una volta giunta sulla Torino-Bardonecchia la T-Roc guidata dal 49enne ha causato altri tre incidenti, uno dei quali con feriti e ha sfondato un’altra barriera al casello di Avigliana. Dopo numerosi tentativi, gli agenti della polstrada di Susa sono riusciti a fermare il fuggitivo all’uscita della galleria Prapontin, poco prima di Susa.
I poliziotti si sono resi immediatamente conto delle condizioni del conducente della T-Roc e hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Rivoli. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di psichiatria in attesa di ulteriori disposizioni dell’autorità giudiziaria.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS