Anche Pier Luigi Germani, storico comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Novafeltria, appende la divisa al chiodo per raggiunti limiti d’età
Il saluto e la gratitudine dell’ASAPS di cui Pier Luigi è stato referente fin dalla prima ora
Dal 1° giugno scorso la Polizia Stradale di Rimini ha salutato il Sostituto Commissario Coordinatore Pier Luigi GERMANI che dopo 40 anni di servizio, interamente trascorsi nella specialità, è stato posto in quiescenza per raggiunti limiti di età.
Germani arruolatosi nel 1983, dopo aver frequentato il corso Allievi Agenti presso il CAPS di Cesena veniva assegnato al Distaccamento Polizia Stradale di Novafeltria, divenendo nel 1998 Comandante del Reparto prestando servizio fino al mese di Maggio 2023; è stato in assoluto il comandante più longevo delle forze di Polizia e Carabinieri del territorio riminese con oltre 40 anni di permanenza nello stesso reparto.
Perugino di nascita e feltrese di adozione è sposato con Patrizia e padre di 3 figli, dall’ottobre scorso felicemente “nonno” ha sempre alternato la famiglia agli oneri del servizio guadagnandosi la stima dei colleghi, dei superiori e dell’intera cittadinanza.
Da sempre referente ASAPS, nel progresso della sua carriera è stato insignito di attestati di benemerenza per meriti di servizio, in particolare per le giornate mondiali di papa Wojtila, per la visita di Papa Benedetto XVI durante la Visita Pastorale nella Diocesi di San Marino Montefeltro e per la gestione dell’emergenza di Protezione Civile legata al “nevone” del 2012 che ha visto l’intera Valmarecchia isolata da una coltre nevosa di oltre 3 metri.
Un grazie di cuore da parte dell’ASAPS a Pier Luigi per i suoi 40 anni di onorato e stimato servizio con lo scudetto del Centauro alato sul braccio sinistro e per il suo impegno anche come referente ASAPS della prima ora.
Auguri Pier Luigi per una lunga prosecuzione del tuo percorso, che si intreccerà sicuramente con l’attività sociale che non abbandonerai certamente.
Un abbraccio.
Giordano Biserni
Presidente ASAPS
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS