Guida in stato di ebbrezza mentre si trova agli arresti domiciliari: arrestato
da bologna2000.com
E’ accaduto nella notte del 27 maggio 2023, quando una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Bologna ha controllato un uomo di 45 anni mentre si trovava alla guida di un maxi scooter.
Gli agenti si sono resi subito conto che la persona aveva i classici sintomi derivanti dall’abuso di alcolici: l’etilometro ha confermato i loro sospetti infatti è stato rilevato un tasso di 1,26 e 1,15 g/l.
Approfondendo il controllo è emerso che l’uomo era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per cui sono scattate manette; nella stessa mattinata è stato giudicato con rito abbreviato e condannato alla pena di 10 mesi e 20 giorni di reclusione ed è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari ma questa volta con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Per la guida in stato di ebbrezza gli è stata ovviamente ritirata la patente ed il suo motoveicolo è stato sequestrato.
Non contento di “marinare” i domiciliari lo scooterista ha pensato bene anche di assumere alcolici e guidare in stato di ebbrezza. E’ stato di nuovo messo ai domiciliari. Questa volta però, visto quanto è “indisciplinato”, è stata aggiunta l’applicazione del braccialetto elettronico. Speriamo basti. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS