Martedì 24 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/06/2023

Arrestato e portato in carcere il camionista tedesco che uccise Davide Rebellin

Mandato di arresto europeo, in carcere il camionista che uccise Davide Rebellin. La polizia tedesca ha dato esecuzione al mandato di arresto europeo (Mae) emesso del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vicenza nei confronti di Wolfgang Rieke, per il reato di omicidio stradale ed omissione di soccorso in occasione dell’incidente in cui travolse il campione veneto del ciclismo Davide Rebellin.

Il mandato è stato emesso in seguito all'ordinanza con la quale lo stesso giudice, su richiesta della Procura, aveva disposto nei confronti del Rieke la misura cautelare della custodia in carcere. Rieke ora è detenuto presso il carcere di Munster in stato di arresto provvisorio. Rebellin era stato ucciso il 30 novembre scorso mentre si stava allenando a Montebello Vicentino lungo la statale regionale 11. Aveva 51 anni.

Anche in base alle testimonianze di persone immediatamente intervenute in soccorso del ciclista risultava infatti che l'autista, dopo l'investimento, era sceso dal mezzo avvicinandosi alla vittima. L’uomo si era potuto così sincerare della gravità delle ferite del ciclista che aveva appena travolto, ma invece di prestargli soccorso aveva ripreso posto a bordo dell'autoarticolato, allontanandosi. Il conducente era stato anche fotografato dai presenti.


Finalmente una buona notizia. Arrestato il camionista tedesco che ha ucciso nel novembre scorso il nostro campione di ciclismo Davide Rebellin. La giustizia a volte è lenta ma poi arriva...! (ASAPS)

Sabato, 17 Giugno 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK