Incidente Casal Palocco, The Borderline non potevano noleggiare la
Lamborghini
(NdR: Una informazione sbagliata)
Ecco come si forniscono informazioni inesatte, in questo caso dall'ANIASA, in quanto si sostiene che nei primi 3 anni di patente non si poteva noleggiare una vettura di quella potenza.
Non è vero. Il limite di Kw/t e quello di 70 cv come limite generale (65 cv per le macchine elettriche), vige solo per il primo anno di patente.
Non nei primi tre anni (quel limite c'era anni fa, poi è stato modificato).
L'ANIASA sostiene che: "se si vuole guidare un’auto del genere ad un anno dalla patente, serve che accanto sieda una persona che l’abbia da almeno 10 anni." Affermazione anche questa errata.
Il neo patentato se ha a fianco un patentato B o superiore, titolare da almeno 10 anni e non ne abbia più di 65 può guidare qualsiasi vettura sin dal primo anno. Solo per correggere il tiro da informazioni sballate.
(ASAPS).
Qui la scheda riepilogativa dell’ASAPS sui limiti alla guida dei neopatentati
Incidente Casal Palocco, The Borderline non potevano noleggiare la Lamborghini
da viverelazio.it
ROMA - "Il codice della strada parla chiaro. C’è un limite a 21 anni per poter guidare una super car come quella coinvolta nell’incidente di Roma”.
A parlare è Giuseppe Benincasa, presidente di Aniasa (l’Associazione nazionale dell’autonoleggio) che, a The Breakfast Club su Radio Capital, spiega perché a suo parere la macchina noleggiata dagli youtuber di 'The Bordeline' non poteva essere concessa. "Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di guida, non si possono guidare veicoli con potenza superiore ai 55 Kw per tonnellata- spiega Benincasa- quindi la Lamborghini è esclusa. Di fatto il proprietario dell’autonoleggio di Roma non poteva concedere quella macchina ai ragazzi che l’hanno affittata perché se si vuole guidare un’auto del genere ad un anno dalla patente, serve che accanto sieda una persona che l’abbia da almeno 10 anni. E non mi sembra sia questo il caso".
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS