249° anniversario della Guardia di Finanza. Piantedosi: «Profonda gratitudine alle donne e agli uomini delle Fiamme gialle, rappresentate una risorsa fondamentale»
da interno.gov.it
In occasione del 249º anniversario della fondazione della Guardia di Finanza il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha rivolto «alle donne e agli uomini delle Fiamme gialle la profonda gratitudine per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui, ogni giorno, nei più diversi scenari operano per garantire, insieme alle altre Forze di polizia, la sicurezza dei nostri cittadini. La vostra competenza, unita ad abilità investigativa e operativa, rappresenta una risorsa fondamentale per contrastare condotte illecite e preservare l'integrità e la stabilità del sistema economico. Le attività di contrasto alla criminalità finanziaria, all’evasione fiscale e al riciclaggio di denaro sono determinanti per garantire la legalità e la giustizia nel nostro Paese. Grazie per il vostro prezioso lavoro. Auguri alla Guardia di Finanza!».
L’importante ricorrenza è stata celebrata nel pomeriggio, alla presenza del Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, presso la caserma Piave del Comando generale a Roma.
Alla cerimonia ha partecipato il titolare del Viminale.
Presenti il Presidente del Senato, Ignazio la Russa, e il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana.
Nel corso dell’evento, trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Guardia di Finanza e su questo sito, sono intervenuti il comandante generale della Guardia di Finanza Andrea De Gennaro e il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
Durante le celebrazioni il ministro Piantedosi ha consegnato, a quattro operatori del Corpo, l’encomio solenne per il servizio reso nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità organizzata.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS