Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/07/2023

Alla guida di un camion con documenti falsi e patente sospesa: maxi multa di 3 mila euro per l'autista e l'arresto
da ildolomiti.it

L'episodio è avvenuto nell'Alto Vicentino, l'uomo è stato arrestato. Aveva già ricevuto la sospensione della patente a tempo indeterminato

da ildolomiti.it

VICENZA. Alla guida di un camion con documenti falsi e con la patente sospesa da tempo. A finire nei guai è stato un camionista di circa 50 anni che oltre ad essere arrestato ha ricevuto anche una multa di circa 3 mila euro.

L'episodio è avvenuto nell'Alto Vicentino, a Montecchio Maggiore, durante i controlli che vengono effettuati dalla polizia locale dei Castelli.

Il camionista alla richiesta della pattuglia di esibire i documenti, ha consegnato una patente di guida italiana e una carta d'identità, entrambe intestate a un uomo residente nel napoletano. Il successivo controllo ha permesso di confermare la falsificazione dei documenti, entrambi contraffatti e intestati a una persona effettivamente esistente, ma diversa dal conducente fermato, sebbene riportassero la foto di quest’ultimo.

Ulteriori controlli fatti attraverso i database da parte delle Forze dell'Ordine è stato anche confermato che sull'uomo pende un provvedimento di sospensione a tempo indeterminato della patente.

L'autotrasportatore è stato tratto in arresto in flagranza di reato. Gli agenti, inoltre, hanno sanzionato l'autotrasportatore per la guida con patente sospesa e altre irregolarità, relative anche al cronotachigrafo. In tutto sono stati elevati sei verbali per un totale di circa 3 mila euro e disposto il fermo del camion per tre mesi.

 


Il controllo della Polizia Locale ha permesso di confermare la falsificazione dei documenti, entrambi contraffatti e intestati a una persona effettivamente esistente, ma diversa dal conducente fermato, sebbene riportassero la foto di quest’ultimo. Pesanti sanzioni. Arrestato.  (ASAPS)

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS

Mercoledì, 05 Luglio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK