E' morto l'avvocato Gianmarco Cesari
E’ stato un malore improvviso a portarsi via l'avvocato Gianmarco Cesari, 63 anni, da tempo referente dell'AIFVS Associazione italiana dei familiari vittime della strada.
Era ricoverato all'ospedale di Perugia dove i funerali sono previsti sabato alla 16 nella chiesa di Marsciano.
La scomparsa di Gianmarco Cesari, l’avvocato gentile e sempre disponbile, viene vissuta come un lutto collettivo, ogni familiare di vittime ha qualche ricordo legato a lui.
Cesari, era stato in prima linea nella lotta ai decessi causati da incidenti stradali, in stretto contatto con le istituzioni. Si era di recente fatto promotore anche di una proposta alla regione Umbria per istituire un registro aggiornato degli incidenti e dei feriti sulle strade per studiare strategie di contrasto.
Abbiamo avuto modo di conoscerlo e lo abbiamo incontrato più volte nei vari eventi e manifestazioni in giro per l’Italia per la sicurezza sulle strade. Come ASAPS abbiamo sempre apprezzato l’equilibrio, la professionalità, la gentilezza e la disponibilità totale verso gli altri, in particolare i familiari delle vittime della strada. Molto stimato e benvoluto dalla sua comunità lascia un vuoto difficilmente colmabile non solo come avvocato, ma come uomo.
L’ASAPS esprime condoglianze alla famiglia e all’AIFVS per questa prematura e improvvisa scomparsa.
Addio Gianmarco, fatti promotore di giustizia per le tante vittime della strada anche da lassù.
Giordano Biserni
Presidente ASAPS
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS