Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/07/2023

Pescara, tentata rapina a portavalori sventata dalla polizia: auto in fiamme e autostrada A14 chiusa

L’assalto nel territorio del Comune di Spoltore, poco dopo le sette di stamattina, è fallito per l’intervento quasi immediato degli agenti della stradale

da repubblica.it

Tentata rapina a un furgone portavalori sull'autostrada A14 all'altezza del km 375, in direzione nord, nel territorio del Comune di Spoltore (Pescara). È successo questa mattina poco dopo le 7. Il colpo è fallito per l’intervento quasi immediato degli agenti della Polizia Stradale di Pescara e delle Volanti della Questura di Pescara, coordinati dal questore del capoluogo, Luigi Liguori, e dal dirigente della Squadra Volante, Pierpaolo Varrasso. Secondo le prime informazioni, i banditi in azione sarebbero almeno sette o otto, a bordo di due macchine, che avrebbero anche sparato con dei mitra. Non ci sarebbero feriti. Durante l'assalto alcune auto sono state incendiate.

Probabilmente il colpo era stato pianificato da giorni e ad agire sarebbero stati professionisti, che sono stati però messi in fuga dall’arrivo della polizia. Sul posto il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari. Le indagini sono in corso. Al momento l’A14 Bologna-Taranto  resta chiusa nel tratto tra Pescara ovest e Pescara nord, nelle due direzioni. Si registrano code di 2 km tra Pescara Ovest e Pescara Nord.


Anche questa volta il colpo della banda degli assalti ai furgoni portavalori è fallito per l’intervento della Polizia. Hanno sparato colpi di arma da fuoco. Per fortuna non ci sarebbero feriti. Prosegue la caccia ai banditi. (ASAPS)

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS


 

Venerdì, 07 Luglio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK