Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/02/2006

Morto giornalista Motosprint Durante presentazione Yamaha

Marcello Bertolani, 35 anni, è deceduto in Sudafrica in un incidente stradale mentre stava provando la nuova FZ1

E’ morto in un incidente stradale nei pressi di Cape Town, in Sudafrica, mentre stava provando la nuova moto Yamaha FZ1, Marcello Bertolani, 35 anni di Sacchetta di Sustinente (Mantova), collaboratore di Motosprint, la rivista bolognese che si occupa del mondo delle due ruote.
Bertolani era giunto in Sudafrica lunedì scorso, per provare il nuovo modello della moto giapponese. L’ incidente è avvenuto ieri mattina a Saldanha, nei pressi di Cape Town. Bertolani si trovava con un gruppo di giornalisti, ognuno in sella ad una moto. Il percorso era su strada normale, aperta al traffico.
Bertolani era davanti al corteo, piuttosto distanziato. I colleghi non hanno assistito alla scena dell’ incidente ma sono arrivati quando lui era steso a terra vicino alla moto distrutta e, poco più lontano, c’ era un’ auto con le lamiere accartocciate. Inutili i soccorsi: Bertolani sarebbe morto immediatamente per l’ urto violento.
Marcello Bertolani si era spostato nel giugno del 2005 ed abitava a Sacchetta di Sustinente, nel mantovano, con la moglie.
La sua passione era il giornalismo legato al modo delle moto e da anni collaborava con la rivista Motosprint. Ed era anche un ottimo pilota, molto prudente, secondo i colleghi. Di professione faceva il ristoratore: con il padre, la madre e il fratello minore gestiva, sempre nel mantovano, a Carbonara di Po, un ristorante specializzato in piatti a base di tartufo. Le moto, però, per lui erano tutto, tanto che il suo viaggio di nozze fu un giro in moto con la moglie per la Val di Fiemme.
La notizia della sua morte ha suscitato viva impressione negli ambienti motociclistici mantovani. Bertolani era da tempo iscritto al Moto club Poggio Rusco. L’ abitazione dei genitori a Carbonara fin da ieri si è riempita di amici e conoscenti che hanno voluto testimoniare alla famiglia il loro cordoglio.

Repubblica Motori.it

Giovedì, 02 Febbraio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK