Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Volterra, muore dopo 4 anni di coma per un incidente in bici
da corrierefiorentino.it

Andrea Chiti lascia due figli e la moglie. Il fratello Samel: andava curato diversamente e in un'altra struttura. L'automobilista che investì risultò positivo all'alcol test

 

da corrierefiorentino.it

di Luca Lunedì

 

«Non resta che pregare e credere nei miracoli che sicuramente ripagheranno tutto quello che sta subendo mio fratello per colpa di un ragazzino ubriaco che ad oggi si fa le sue belle serate e non ha mai chiesto scusa». Samuel Chiti, ancora meno di due mesi fa continuava a sperare che Andreino, suo fratello, potesse svegliarsi. Un miracolo che, purtroppo, non si è compiuto. 

Così Andrea Chiti, a quattro anni dall'incidente che l'ha visto falciato mentre andava in bicicletta, si è spento nella struttura di Volterra dove è rimasto in coma fino all'altro ieri. L'automobilista che lo investì risultò positivo all'alcol test con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite. Lascia due figli e la moglie.

Il fratello Samuel lamenta che «andava curato diversamente e in una struttura diversa da quella a Volterra: il medico legale l'aveva visitato e certificato come cosciente e invece per l'Asl Toscana Nord Ovest era minimo cosciente cronico».

I familiari vogliono dunque capire se un approccio terapeutico diverso avrebbe potuto salvarlo, impedendo per tempo complicanze e declini fisico-cognitivi. La famiglia deciderà se richiedere o meno ulteriori approfondimenti legali e medico legali.


Un altro dramma della strada che si chiude dopo 4 atroci anni. Un sinistro che non entrerà mai nelle statistiche ufficiali. Ma la tragedia per la famiglia e i costi per la società rimangono. (ASAPS)

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS

 

Lunedì, 07 Agosto 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK