L'Ispettore Leonardo Scagliotti Comandante del Distaccamento di Varallo appende la divisa (e un pezzo del suo cuore) al chiodo
Il saluto dell'ASAPS a Leonardo Referente e Consigliere Nazionale dell'associazione
Sembra all'inizio che vadano piano, poi gli ultimi anni e mesi di servizio scivolano via velocissimi e arriva il momento in cui il calendario (questa volta lui) ti dà l'alt.
E stavolta il calendario l'alt lo ha dato all'Ispettore Leonardo Scagliotti comandante del del Distaccamento Polizia Stradale di Varallo (Vercelli).
Leonardo ha dovuto appendere la sua amata divisa della Specialità al chiodo e con l'uniforme è rimasto appeso anche una parte del suo cuore.
Aveva iniziato il suo percorso in Polizia nel 1983 al Caps di Cesena, poi via di corsa prima alla Sezione di Novara, dopo a Borgomanero. Dal 1990 ha preso servizio alla Sottosezione
Polizia Stradale di Romagnano Sesia, che era stata appena aperta. Ci tiene a dire che fu sua la prima pattuglia.
Dopo 18 anni è poi arrivato a Varallo dove ha ricoperto l'incarico di comandante proprio fino al 1° agosto scorso.
Scagliotti ha onorato la sua divisa e il suo ruolo guadagnandosi la stima del suo personale, dei superiori e della cittadinanza. Ha ricevuto fra gli altri riconoscimenti una croce d'oro per meriti di servizio.
Ci sono buoni motivi per volergli bene. Ma noi ne abbiamo uno in più perché Leonardo è stato iscritto all'ASAPS praticamente fin dalla sua fondazione ed è stato referente dell'associazione nei reparti in cui è stato assegnato ed è ancora anche Consigliere Nazionale ASAPS.
Grazie di cuore Leonardo per tutto quello che hai fatto in servizio e anche per l'associazione. ASAPS, se ti fa piacere, non ti manda certo in pensione.
Giordano Biserni
Presidente ASAPS
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS