Sabato 21 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Singoli Quesiti 29/01/2024

In attesa di effettuare la revisione della CQC per azzeramento punti il conducente può continuare a guidare?

Revisione per azzeramento punti. Buongiorno, riporto di seguito due quesiti sintetici (collegati) per i quali vorrei chiedervi gentilmente un parere e la normativa di riferimento, segue la descrizione del caso specifico.
- Ricevuta la comunicazione di procedimento di revisione patente per azzeramento punti (o tre >5 punti in un anno) è possibile continuare a guidare fino al giorno degli esami (se non c'è sospensione logicamente e presentando istanza nei tempi prestabiliti)?
- Ricevuta la comunicazione di procedimento di revisione CQC per azzeramento punti è possibile continuare a guidare veicoli che la richiedono (es. bus con persone e autocarro con merci) fino al giorno dell'esame?
Il caso: Autista con patente B conseguita il 30/09/21, CQC il 17/11/22, patente D il 12/12/22, DE 20/02/23. Causa raddoppio punti da neopatentato una decurtazione di 10 punti sulla CQC (cronotachigrafo con sospensione 20 gg poi giࠥseguita) diventa di 20, azzerando il punteggio CQC. La persona, ricevuta la comunicazione, ha presentato istanza di revisione, in attesa dell'esame può gidare un autobus di linea con persone a bordo? Fino ad un periodo massimo di 12 mesi entro il quale sostenere l'esame? Ringrazio anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato ma nelle normative e circolari consultate non ho trovato questa casistica.


Email - Genova

>Leggi la risposta


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 29 Gennaio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK