🛂 🚲 Osservatorio CICLISTI ASAPS-SAPIDATA 2024: 10 DECESSI NELLE PRIME DUE SETTIMANE DELL'ANNO COME IN TUTTO IL MESE DI GENNAIO NEL 2023
I dati in tempo reale sui decessi dei ciclisti in Italia, con la mappa della geolocalizzazione dei luoghi dei sinistri
Riparte per l'anno 2024 l'Osservatorio Ciclisti ASAPS-SAPIDATA, dopo i 197 ciclisti morti nel 2023. Nelle prime due settimane di gennaio sono stati già dieci i morti degli utenti a due ruote, come in tutto il mese di gennaio 2023 (può aver avuto una ruolo anche il buontempo che ha favorito le uscite dei ciclisti). Si tratta di 8 uomini e 2 donne. Quattro ciclisti avevano più di 65 anni. Nessun caso di pirateria stradale accertato. Un 90enne a Bolzano è stato investito da un autobus su corsia preferenziale. La Lombardia ha già tre decessi, in tutto il 2023 furono 38, seguita dalla Toscana con due, poi prov. aut. Bolzano, Emilia Romagna, Campania, Lazio e Abruzzo con un decesso. Ancora una volta per sensibilizzare l'opinione pubblica ASAPS ha attivato la geolocalizzazione dei sinistri stradali mortali in Italia con il coinvolgimento dei ciclisti.
A gennaio 2022, ultimo dato certificato ISTAT, furono 11 i morti. ASAPS continuerà durante i prossimi mesi a fornire i tristi numeri in tempo reale, come agenzia specializzata per la sicurezza stradale.
Sostieni ASAPS attraverso donazioni e iscrizioni già attive per l'anno 2024 per chi ha veramente a cuore la sicurezza stradale.
I dati pubblicati sono coperti da copyright e va citata la fonte ASAPS nel caso siano inseriti in articoli e notizie sui mass media e su siti internet.
>Il link alla mappa della geolocalizzazione degli incidenti mortali con coinvolgimento di ciclisti
>ANALISI CICLISTI DECEDUTI*
ANNO 2023
(*il contatore è aggiornato al 14 gennaio 2024 ed è parziale, con dati rilevati da notizie stampa e dai referenti di ASAPS sul territorio)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|