SULLA A21
Nebbia fitta, incidenti in autostrada: muoiono marito e moglie
Due tamponamenti a breve distanza. Traffico bloccato e ingressi autostradali inaccessibili
CREMONA - Due gravissimi incidenti questa mattina sulla A21 nel tratto tra Manerbio e Pontevico. La forte nebbia limitava la visibilità. Due persone, marito e moglie, sono morte in un'automobile rimasta incastrata sotto ad una bisarca, in direzione Brescia. Tra i mezzi coinvolti negli incidenti che si sono verificati in entrambe le direzioni anche un pullman con 10 turisti a bordo e un furgone: i due conducenti sono in gravi condizioni.
L'autostrada è stata chiusa anche in direzione Piacenza per consentire l'intervento dei numerosi mezzi di soccorso. In mattinata, oltre ai maxi ingorghi e agli incidenti si registra anche nello stesso tratto autostradale l'incendio di due vetture, senza conseguenze per gli occupanti.
La dinamica è ancora poco chiara, ma il mezzo pesante avrebbe generato altri tamponamenti con almeno nove feriti, alcuni dei quali incastrati tra le lamiere. Sono state allertate cinque ambulanze in codice rosso e tre auto mediche, insieme a vigili del fuoco e Polstrada. Il traffico è completamente bloccato da Cremona a Brescia Sud e le entrate di Manerbio, Pontevico e Cremona in direzione Brescia sono state chiuse. Il secondo incidente, in direzione Cremona, è avvenuto invece alle 10.20.
Un'automobilista cremonese che stamattina si stava recando al lavoro a Brescia è rimasta bloccata nel disastro: "L'ho scampata per un pelo, sentivo le macchine accatastarsi con un fragore pauroso da dietro".
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|