Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/02/2024

SULLA A21
Nebbia fitta, incidenti in autostrada: muoiono marito e moglie
Due tamponamenti a breve distanza. Traffico bloccato e ingressi autostradali inaccessibili

Due tamponamenti a breve distanza. Traffico bloccato e ingressi autostradali inaccessibili
(FotoLive/Filippo Venezia)

CREMONA - Due gravissimi incidenti questa mattina sulla A21 nel tratto tra Manerbio e Pontevico.  La forte nebbia limitava la visibilità. Due persone, marito e moglie, sono morte in un'automobile rimasta incastrata sotto ad una bisarca, in direzione Brescia.  Tra i mezzi coinvolti negli incidenti che si sono verificati in entrambe le direzioni anche un pullman con 10 turisti a bordo e un furgone: i due conducenti sono in gravi condizioni.

>FOTO

L'autostrada è stata chiusa anche in direzione Piacenza per consentire l'intervento dei numerosi mezzi di soccorso. In mattinata, oltre ai maxi ingorghi e agli incidenti si registra anche nello stesso tratto autostradale l'incendio di due vetture, senza conseguenze per gli occupanti.

La dinamica è ancora poco chiara, ma il mezzo pesante avrebbe generato altri tamponamenti con almeno nove feriti, alcuni dei quali incastrati tra le lamiere. Sono state allertate cinque ambulanze in codice rosso e tre auto mediche, insieme a vigili del fuoco e Polstrada. Il traffico è completamente bloccato da Cremona a Brescia Sud e le entrate di Manerbio, Pontevico e Cremona in direzione Brescia sono state chiuse. Il secondo incidente, in direzione Cremona, è avvenuto invece alle 10.20.

Un'automobilista cremonese che stamattina si stava recando al lavoro a Brescia è rimasta bloccata nel disastro: "L'ho scampata per un pelo, sentivo le macchine accatastarsi con un fragore pauroso da dietro"

Al metà pomeriggio il drammatico bollettino definito: 64 persone coinvolte, 2 morti, 18 persone in ospedale in codice giallo, 30 persone in ospedale in codice verde, 14 personale che non hanno avuto bisogno del ricovero ospedaliero.
Contemporaneamente stamattina incidente anche nel tratto piacentino dell’A21 (zona Sarmato) con due camion e quattro auto con diversi feriti.
 
da laprovinciacr.it
 
 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

Martedì, 06 Febbraio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK