Lunedì 25 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/02/2024

"Esibisca la patente". E la signora presenta un documento autocostruito, sottoscritto con il sangue con il quale è autorizzata a guidare anche navi e aerei

E' un episodio che ha dell'incredibile quanto accaduto a Roè Volciano dove, nel corso di un normale controllo, una 65enne residente in Valsabbia, ha presentato con assoluta tranquillità il foglio sul quale era scritto che la signora è ""eterna essenza e fonte di valore". La patente vera era scaduta nel 2021, l'auto priva di revisione e la donna viaggiava senza cinture di sicurezza. Farebbe parte di un'associazione che non riconosce nessun tipo di autorità statale e rifiuta ogni regola, leggi e tasse comprese

ROE' VOLCIANO. Viene fermata per un controllo e, alla richiesta di fornire la patente di guida, esibisce un "documento autocostruito" e stampato in proprio con tanto di fotografia e una dichiarazione sottoscritta dove si legge chiaramente che lei è "eterna essenza e fonte di valore". Il tutto "firmato", apponendovi l'impronta digitale, con il proprio sangue. E, come se non bastasse, secondo il medesimo documento "autoprodotto", con tale titolo sarebbe autorizzata a guidare motoveicoli, autoveicoli, navi, aerei e affini.

E' una vicenda incredibile e surreale quella accaduta nei giorni scorsi a Roè Volciano: una 65enne residente in Valle Sabbia è stata fermata per un normale controllo da una pattuglia dell'aggregazione della polizia locale della Valle Sabbia. Ebbene di "normale" il controllo non ha avuto nulla perché, alla richiesta di esibire la patente, la signora ha presentato il documento "autocostruito", senza mai perdere il proprio aplomb.

Dai successivi controlli è emerso che la patente, quella emessa dalla Motorizzazione Civile, era scaduta dal 2021 e il veicolo, sul quale la donna viaggiava senza utilizzare le cinture di sicurezza, era sprovvisto di revisione. Gli agenti hanno sanzionato la 65enne per le infrazioni commesse: ora la protagonista della vicenda dovrà presentarsi presso il comando con i veri documenti. Gli uomini in divisa si sono sincerati delle condizioni di salute della signora, per capire se effettivamente si sentisse bene e la donna ha reagito con stupore, non capendo il motivo di tanta apprensione nei suoi confronti.

Appurato che la guidatrice era in perfette condizioni di salute e il sul comportamento derivava esclusivamente da "convinzioni personali" agli agenti non è rimasto altro da fare che salutare la donna. Il suo non sarebbe un comportamento "isolato": pare, infatti, faccia parte di un'aggregazione internazionale (che in Italia è seguita da circa 10mila persone) che non riconosce nessun tipo di autorità statale e rifiuta ogni regola, leggi e tasse comprese.

da ildolomiti.it


 

La signora fa tutto da sola. (ASAPS)

 


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Giovedì, 08 Febbraio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK