🛂 🚲 Osservatorio CICLISTI ASAPS-SAPIDATA 2024: 22 MORTI DA INIZIO ANNO
A FEBBRAIO 4 DECESSI SULLE STRADE ITALIANE
I dati in tempo reale sui decessi dei ciclisti in Italia, con la mappa della geolocalizzazione dei luoghi dei sinistri
E' ripartito anche per l'anno 2024 l'Osservatorio Ciclisti ASAPS-SAPIDATA, dopo i 197 ciclisti morti nel 2023. A febbraio sono 4 i decessi finora. Nel mesi di gennaio sono stati 18 i morti degli utenti a due ruote non a motore, dato che preoccupa gli addetti ai lavori visti gli ultimi sei anni, in cui in tutto il mese di gennaio erano avvenuti meno decessi, 10 nel 2023,
11 nel 2022, 15 nel 2021, 11 nel 2020, 10 nel 2019 e 12 nel 2018. Si tratta di 20 uomini e 2 donne. Dodici ciclisti avevano più di 65 anni. Tre i casi di pirateria stradale accertati a Castel Volturno, nel casertano, da parte di un giovane che è fuggito assieme agli amici per poi presentarsi alcune ore dopo il sinistro mortale, a Borgaro Torinese, dove un 47enne è stato. lasciato morire sulla strada e a Susegana nel trevigiano. Un 90enne a Bolzano invece è stato investito da un autobus su corsia preferenziale.
La Lombardia ha avuto 5 decessi, seguita dal Veneto e la Toscana con tre decessi, Campania ed Emilia Romagna con due.
Ancora una volta per sensibilizzare l'opinione pubblica ASAPS ha attivato la geolocalizzazione. dei sinistri stradali mortali in Italia con il coinvolgimento dei ciclisti.
ASAPS continuerà durante i prossimi mesi a fornire i tristi numeri in tempo reale, come agenzia specializzata per la sicurezza stradale.
Sostieni ASAPS attraverso donazioni e iscrizioni già attive per l'anno 2024 per chi ha veramente a cuore la sicurezza stradale.
I dati pubblicati sono coperti da copyright e va citata la fonte ASAPS nel caso siano inseriti in articoli e notizie sui mass media e su siti internet.
>Il link alla mappa della geolocalizzazione degli incidenti mortali con coinvolgimento di ciclisti
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|